4Fleets localizza in tempo reale i veicoli, tiene traccia dei percorsi effettuati e segnala in tempo reale l’ingresso/uscita dai bersagli configurati.
4Fleets rileva automaticamente le percorrenze, i consumi di carburante mensili, i livelli di Carburante ed AdBlue in tempo reale, ed alcuni dati di utilizzo motore utili alla pianificazione della manutenzione.
4Fleets rileva in tempo reale le segnalazioni di anomalia dal veicolo ed è in grado di notificarle tempestivamente, tramite email e/o sms, a chi si occupa della manutenzione dei mezzi. Le segnalazioni vengono elaborate e filtrate dal sistema, in modo da segnalare solamente quelle effettivamente “gravi” e scartare quelle “fasulle” o dovute ad altri interventi manutentivi in corso.
4Fleets è interfacciabile con il software GesFlo: GesFlo è un software per la gestione della manutenzione che consente di gestire lo scadenziario amministrativo e delle manutenzioni programmate, le commesse di manutenzione e la contabilizzazione dei costi operativi totali della flotta.
4Fleets si basa sull’impiego di una centralina di bordo integrata di basso costo e di facile installazione. La centralina è dotata di antenne interne GPRS e GPS e normalmente non è richiesta l’installazione di antenne esterne. La versione Base richiede solo il collegamento con la batteria (+12V / +24V) e il segnale di chiave quadro. La versione FMS consente l’acquisizione dei dati tecnici del veicolo mediante collegamento con il connettore fms-standard. Il protocollo fms-standard è promosso e gestito dal © Working Group HDEI / BCEI dell’ACEA a cui aderiscono tutti i principali Costruttori di trucks e autobus Europei. Le informazioni generali sul protocollo FMS sono disponibili sul sito www.fms-standard.com.
4Fleets è immediatamente applicabile sul parco circolante.